Stagione 2024: la presentazione degli atleti del Team

Stagione 2024: la presentazione degli atleti del Team

 

Si è svolta lunedì 22 gennaio presso la sede di Officine Mattio a Cuneo la serata inaugurale della stagione 2024 con la presentazione della formazione 2024 del team OMCC. Anche gli Sponsor della squadra, nuovi e rinnovi, erano presenti e al termine della presentazione hanno ricevuto un omaggio personalizzato.

I Rinnovi

Nella formazione 2024 vi sono importanti conferme:

Annalisa Prato, classe 1998, è specialista nelle salite, ed è nel team OM.CC dalla stagione scorsa dove ha ottenuto grandi conquiste, una su tutte il Giro di Sardegna.

Silvia Visaggi, Classe 1995. la stagione 2023 è stata per lei ricca di grandi soddisfazioni. Infatti oltre alle grandfondo si è specializzata nel triathlon e nel paratriathlon come guida di Francesca Tarantello, classe 2002, anche lei atleta del team, andando a vincere i mondiali di pontevedra. Insieme affronteranno quest’anno le Olimpiadi a Parigi.

Altra conferma importante per il team è Matteo Draperi, classe 1991. Matteo pedala da quando aveva 3 anni e gareggia da quando ne aveva 9. E’ nel team fin dal primo anno di fondazione e porta con sé importanti medaglie. Quest’anno lo vedremo affrontare anche Granfondo Gravel.

Mattia Magnaldi, classe 1987, è da sempre atleta agonistico, prima nello sci di fondo e nell’atletica, poi nel ciclismo pro fino all’Under23 élite . E’ anche meccanico in Officine Mattio ed è uno dei primi corridori nella formazione originale, un pilastro del team OM.CC.

Stephan Cognet è del 1981e assieme a Tyffen Saure, del 1996, vengono dal sud della Francia.
Entrambi si sono innamorati del team OM.CC, di Officine Mattio e dell’Italia, tanto da decidere di trasferirsi in Liguria per pedalare tra l’Italia e la Costa Azzurra. Anche per loro sono innumerevoli le conquiste fatte con la maglia del team: ottimi piazzamenti nelle principali Granfondo e la medaglia più preziosa per tyffen che ha vinto la Mediofondo il 25 Giugno 2023 alla Granfondo La Fausto Coppi Officine Mattio. Anche Jean Francois Sagnier viene riconfermato tra gli atleti 2024. Classe 1980, ha gareggiato alcune stagioni a livelli alti in una squadra Belga.

Infine, non poteva mancare tra i rinnovi anche Ricardo Pichetta, classe 1987, imprenditore, Presidente, corridore e socio del team OM.CC dalla prima stagione. Ricardo è un ex ciclista professionista fino al 2015, ha continuato a pedalare vincendo le più iconiche Granfondo nel mondo.

 

 

 

I nuovi arrivati

 

Per quanto riguarda i nuovi arrivati… la storia è tutta da scrivere insieme e li trovate descritti nella sezione dedicata al Team cliccando qui.

Un grosso benvenuto a…

Lorenza Beccaria

Matteo Calcagno

Manuele Caddeo

Francesco Cambi

Gabriele Novaira

Andrea Dalmasso

 

Un grosso in bocca al lupo a tutti gli atleti!